NATALE IN MUSICA
LE COLONNE SONORE DEL CINEMA
TRA LE NOTE DI NINO ROTA, MORRICONE E PIOVANI
al castello di gioia del colle
(CONCERTO DI PIANOFORTE, SASSOFONO E CLARINETTO)
sabato 20 dicembre 2025 €49
PROGRAMMA:Partenza da Bari in bus GT h. 16.50 Largo Sorrentino / h. 17.10 Largo Due Giugno lato Viale Einaudi. Arrivo a Gioia Del Colle, e tempo libero da trascorrere nel centro storico addobbato a festa per Natale. Fra le bellezze artistiche di Gioia, il Castello Normanno Svevo, costruito da Federico II, l’imperatore che amava profondamente queste terre. Le sue mura raccontano secoli di storia e custodiscono leggende... si dice, ad esempio, che proprio qui sia stata tenuta prigioniera e poi uccisa la moglie, Bianca Lancia. In occasione delle festività, Viàtius Tour ha scelto questo luogo speciale per il Concerto di Natale, in collaborazione con l'associazione musicale de il "Gioco del Jazz". Alle ore 20.00 nella suggestiva Sala del Trono ci lasceremo coinvolgere dalle note di memorabili colonne sonore diventate ormai un repertorio classico nelle sale da concerto. I legami artistici tra compositori e registi hanno segnato in modo profondo la storia del grande cinema. Basti pensare alle collaborazioni tra Bernard Herrmann e Alfred Hitchcock, Nino Rota e Federico Fellini, Ennio Morricone con Sergio Leone e Giuseppe Tornatore, John Williams con Steven Spielberg, o ancora Nicola Piovani con Roberto Benigni. Questi sodalizi hanno dato vita a capolavori in cui musica e immagini si fondono in modo indissolubile. In questo spirito, il Trio Mercadante – formato da pianoforte, sassofono e clarinetto – propone un emozionante viaggio tra alcune delle più celebri colonne sonore del cinema italiano. Con arrangiamenti e rielaborazioni create appositamente per questo particolare organico, il gruppo offre al pubblico una nuova prospettiva su melodie entrate nella memoria collettiva. Un percorso sonoro e suggestivo che accompagna l’ascoltatore attraverso le atmosfere, i sentimenti e la magia che solo la grande musica da film sa evocare! Al termine del concerto sistemazione in bus per rientro a Bari in serata.
La quota comprende: viaggio in bus GT da Bari A/R;biglietto di ingresso al concerto presso il Castello Normanno Svevo di Gioia del Colle; assistenza e coordinamento; assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende: tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”.
NOTA BENE:
- LE VISITE SI SVOLGERANNO ANCHE IN CASO DI PIOGGIA
- I POSTI IN BUS VERRANNO ASSEGNATI IN ORDIEN DI PRENOTAZIONE
- ADERENDO ALL’INIZIATIVA IL PARTECIPANTE DICHIARA DI ESSERE NELLE CAPACITA’ FISICHE PER AFFRONTARE IL VIAGGIO
Il viaggio si effettuerà al raggiungimento del numero minimo di 35 partecipanti. I partecipanti dovranno recarsi sul luogo di incontro almeno 10/15 minuti prima della partenza.
GLI ASSISTENTI Viàtius Tour NON ATTENDERANNO EVENTUALI RITARDATARI E IL BUS PARTIRA' ALL'ORARIO INDICATO NEL PROGRAMMA.
LEGGERE ATTENTAMENTE. Modalità di prenotazione e penali di annullamento.
Modalitá di prenotazione e penali di annullamento. La prenotazione di ogni singolo partecipante sarà validata solo dopo il versamento della quota.Nessuna prenotazione si riterrà valida senza il versamento della quota di partecipazione. Per cancellazioni pervenute entro il 20 novembre 2025 non sarà addebitata nessuna penale. Per cancellazioni pervenute dal 21 novembre al 3 dicembre 2025 la penale corrisponderà ad € 25. Per cancellazioni pervenute dal 4 dicembre 2025 in poi la penale corrisponderà all'intera quindi versata. NON SI ACCETTANO PAGAMENTI SUL BUS.
PER ALCUN MOTIVO (NEMMENO IMPREVISTO) SI FARANNO ECCEZIONI SULLE PENALI DI ANNULLAMENTO
Per prenotazioni: Viatius Tour, Via Principe Amedeo 231, Bari Tel 0805219052 // 3738981737