ELEGANZA DA OSCAR: LA STORICA SARTORIA CHE VESTE LE STAR

UN'ESPERIENZA UNICA A NAPOLI!

DOMENICA 25 GENNAIO 2026 € 79 P.P

 

PROGRAMMA:partenza da Bari Largo Sorrentino h. 7.10 e Largo 2 Giugno (fronte exTrony) h. 7.30. Arrivo a Napoli e visita della storica Sartoria Calzanella, una delle più importanti e storiche sartorie teatrali e cinematografiche italiane. La Sartoria Calzanella rappresenta un vero e proprio luogo della memoria e dell’eccellenza artigianale, dove da oltre cinquant’anni prendono vita costumi destinati al teatro, all’opera lirica, al cinema e alla televisione. Qui la tradizione sartoriale napoletana si intreccia con la grande storia dello spettacolo, dando vita ad abiti che hanno vestito personaggi iconici e accompagnato produzioni di rilievo nazionale e internazionale. Dai costumi di scena di Toto' e di Eduardo De Filippo, allo splendido abito indossato da Claudia Cardinale nel magnifico ballo del Gattopardo, ai raffinati tailleur di Audrey Hepburn in "Vacanze Romane" fino agli abiti iconici delle dive del cinema e della lirica Sofia Loren e Maria Callas! Durante la visita avremo l’opportunità di entrare in un archivio straordinario di migliaia di costumi (oltre 15000) realizzati con tecniche artigianali d’altissimo livello e capaci di raccontare epoche, stili e linguaggi scenici diversi. Non si tratta solo di osservare abiti di scena, ma di scoprire il dietro le quinte della creazione teatrale e cinematografica, ascoltando storie, aneddoti e processi creativi che rendono questo luogo davvero unico. La Sartoria Calzanella è oggi considerata memoria storica e patrimonio culturale vivente, un esempio raro di come l’artigianato possa diventare arte e identità. La visita è una vera esperienza immersiva, ideale per conoscere Napoli attraverso le sue eccellenze più autentiche. Al termine del percorso guidato tempo libero con pranzo  a cura dei partecipanti. Intorno alle ore 17.00 sistemazione in bus per rientro a Bari.

 

La quota comprende: viaggio in bus GT da Bari A/R; biglietto di ingresso e visita al Museo Atelier della Sartoria Calzanella; accompagnatore; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:  il pranzo e tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”.

 

NOTA BENE:

- LE VISITE SI SVOLGERANNO ANCHE IN CASO DI PIOGGIA 

- I POSTI IN BUS VERRANNO ASSEGNATI IN ORDIEN DI PRENOTAZIONE

- ADERENDO ALL’INIZIATIVA IL PARTECIPANTE DICHIARA DI ESSERE NELLE CAPACITA’ FISICHE PER AFFRONTARE IL VIAGGIO

 

Il viaggio si effettuerà al raggiungimento del numero minimo di 35 partecipanti. I partecipanti dovranno recarsi sul luogo di incontro almeno 10/15 minuti prima della partenza.

 

GLI ASSISTENTI Viàtius Tour NON ATTENDERANNO EVENTUALI RITARDATARI E IL BUS PARTIRA' ALL'ORARIO INDICATO NEL PROGRAMMA.

 

LEGGERE ATTENTAMENTE. Modalità di prenotazione e penali di annullamento.

La prenotazione di ogni singolo partecipante sarà validata solo dopo il versamento della quota. Per disdette pervenute entro il giorno il giorno 30 Dicembre 2025 la penale di annullamento sarà pari ad € 35. Per disdette pervenute dal 31 Dicembre 2025 in poi la penale corrisponderà all’intera quota versata. NON SI ACCETTANO PAGAMENTI SUL BUS.

 

PER ALCUN MOTIVO (NEMMENO IMPREVISTO) SI FARANNO ECCEZIONI SULLE PENALI DI ANNULLAMENTO

 

Per prenotazioni: Viatius Tour, Via Principe Amedeo 231, Bari Tel 0805219052 // 3738981737