IL "PRESEPE NEL PRESEPE"
MORCONE
SABATO 3 GENNAIO 2026 € 49 P.P
PROGRAMMA:partenza da Bari Largo Sorrentino h. 11.30 e Largo 2 Giugno (fronte ex Trony) h. 11.50. Arrivo a Morcone e visita di uno dei Presepi Viventi più belli e coinvolgenti del Sud Italia giunto alla sua 44° edizione. Nel cuore del borgo, già di per sé un presepe in miniatura, prende vita, grazie a decine di figuranti in costume che riportano in scena antichi mestieri e atmosfere d’altri tempi, uno spettacolo emozionante:“Il Presepe nel Presepe”. Passeggiando tra botteghe di artigiani, mulini ad acqua funzionanti, mercanti, pescatori e lavandaie, sembra davvero di essere stati trasportati indietro di duemila anni. Il percorso, che si snoda tra archi, vicoli e terrazze panoramiche, conduce lentamente verso il cuore dell’evento: la rappresentazione della Natività. Qui la magia raggiunge il suo apice. La sacra scena si apre sotto la luce calda delle fiaccole, tra melodie di zampogne, sussurri, passi lenti dei pastori e l’emozione intensa dei visitatori. Fiaccole, bracieri che riscaldano le botteghe e fiamme che illuminano i volti dei figuranti: è il fuoco a guidare il visitatore in un percorso che sembra sospeso nel tempo e che si conclude con l'immagine dolce del Bambinello, spesso l’ultimo nato del paese, che rende l'atmosfera ancora più autentica e commovente. Il Presepe di Morcone offre l'occasione perfetta per vivere un’esperienza suggestiva capace di unire spiritualità, tradizione popolare e il fascino intramontabile di un borgo che sembra uscito da un racconto di Natale. Intorno alle 20.30 sistemazione in bus per rientro a Bari previsto in serata.
La quota comprende: viaggio in bus GT da Bari A/R; biglietto di ingresso al Presepe; accompagnatore; assistenza e coordinamento durante il tour; assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende: tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”.
NOTA BENE:
- LE VISITE SI SVOLGERANNO ANCHE IN CASO DI PIOGGIA
- I POSTI IN BUS VERRANNO ASSEGNATI IN ORDIEN DI PRENOTAZIONE
- ADERENDO ALL’INIZIATIVA IL PARTECIPANTE DICHIARA DI ESSERE NELLE CAPACITA’ FISICHE PER AFFRONTARE IL VIAGGIO
Il viaggio si effettuerà al raggiungimento del numero minimo di 35 partecipanti. I partecipanti dovranno recarsi sul luogo di incontro almeno 10/15 minuti prima della partenza.
GLI ASSISTENTI Viàtius Tour NON ATTENDERANNO EVENTUALI RITARDATARI E IL BUS PARTIRA' ALL'ORARIO INDICATO NEL PROGRAMMA.
LEGGERE ATTENTAMENTE. Modalità di prenotazione e penali di annullamento.
La prenotazione di ogni singolo partecipante sarà validata solo dopo il versamento dell'intera quota. Nessuna prenotazione si riterrà valida senza il versamento della quota di partecipazione. Per disdette pervenute entro il 10 dicembre 2025 non sarà addebitata nessuna penale. Dall'11 al 19 Dicembre 2025 la penale di annullamento sarà pari ad € 20. Per disdette pervenute dopo il giorno 19 Dicembre 2025 la penale corrisponderà all’intera quota versata. NON SI ACCETTANO PAGAMENTI SUL BUS.
PER ALCUN MOTIVO (NEMMENO IMPREVISTO) SI FARANNO ECCEZIONI SULLE PENALI DI ANNULLAMENTO
Per prenotazioni: Viatius Tour, Via Principe Amedeo 231, Bari Tel 0805219052 // 3738981737